Quel abri de piscine ou volet de bassin choisir ? Guide abris AZENCO
16977
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16977,siteorigin-panels,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2
azenco-bien-choisir-son-abri-slider03

SCEGLIERE BENE LA COPERTURA

azenco-bien-choisir-son-abri-slider01

SCEGLIERE BENE LA COPERTURA

azenco-bien-choisir-son-abri-slider02

SCEGLIERE BENE LA COPERTURA

Le coperture per piscina AZENCO rispondono a tutte le vostre esigenze di copertura della vostra piscina: protezione, riscaldamento dell’acqua e sicurezza.

Come scegliere la copertura per piscina ideale? Tenendo conto dello spazio occupato dalla vasca, la sua vicinanza alla vostra casa o semplicemente la sua facilità d’uso. Se desiderate dotare la vostra piscina interrata di una copertura, la copertura per piscina più adatta sarà senza dubbio diversa se voi vivete in campagna o se abitate in una casetta a schiera in città. Vediamo le possibilità offerte per coprire la piscina in base al tipo di copertura.

Copertura per piscina piatta

Leggera, discreta, estetica, semplice da aprire o chiudere da parte di una persona sola, la copertura piatta per piscina è amovibile: motorizzato o no, il suo sistema di pannelli in policarbonato è smontabile manualmente.

Abri de piscine plat

Copertura per piscina bassa

Alziamo il livello. La copertura per piscina bassa è curva per una maggiore eleganza, ma anche per consentire la balneazione al riparo delle intemperie o del vento. Questa copertura per piscina telescopica o amovibile può inoltre ospitare un motore. Se scegliete la versione telescopica, siate consapevoli che le rotaie di guida a terra sono inutili: una vola spiegata, la terrazza della vostra piscina è completamente sganciata.

Abri de piscine bas

Copertura per piscina alta

Un comfort senza pari, questo è quello che vi offre la copertura per piscina alta. Che ci sia vento o nevichi, la vostra piscina sarà protetta da una vera veranda, che può essere riscaldata, sotto la quale potete fare il bagno. Addossata alla vostra casa come una stanza in più aperta sul giardino, o indipendente, la copertura alta può ospitare i vostri mobili da giardino o piante verdi come un vero e proprio giardino d’inverno.

Abri de piscine haut

La copertura per piscina alta può anche aprirsi sull'esterno: apertura telescopica per una distribuzione completa, porte scorrevoli o ante, sono molte le soluzioni per questa copertura per piscina su misura. Se è una copertura per piscina in legno che vi affascina, dovete sapere che le sue pareti laterali spariscono completamente sotto il tetto.

La terrazza mobile: la copertura che fa recuperare spazio

Manca spazio nel vostro giardino? Il Pooldeck è una terrazza per piscina amovibile tra le più innovative. È in grado di fungere contemporaneamente da copertura per piscina completamente sicura e da terrazza per il vostro giardino.

Abri de piscine : terrasse mobile

La sua soletta scorrevole in composito di legno copre la vasca in posizione chiusa. Installata su cuscinetti ad aghi, resiste a un peso di 150 kg/m2: funge sia da copertura per piscina sia da terrazza che può ospitare i mobili da giardino e vasi di fiori. Quando l’aprite non dovete spostare nulla!

Potete infine scegliere tra copertura per piscina mobile con apertura telescopica, una copertura in un pezzo unico, o a due set che si aprono per la larghezza o lunghezza della vostra vasca in base allo spazio disponibile in giardino.

Copertura bassa, piatta, alta o terrazza mobile, ogni soluzione per coprire la vostra piscina risponde quindi a vincoli di spazio, di praticità ed estetica, pur restando sempre sicura. Non dovete far altro che scegliere la copertura che meglio si addice alla vostra piscina.

Ciascuna ha funzionalità e sistemi di movimentazione differenti, che sono specificati nei minimi dettagli nelle pagine che presentano le nostre gamme di coperture per piscina. AZENCO vi aiuta a scegliere la copertura per piscina che meglio corrisponde alle vostre aspettative, grazie alla sua esperienza e a studi personalizzati.

 

La copertura per piscina, un sistema di sicurezza affidabile
 
Cosa dice la legge?
Da gennaio 2003, la legge impone l’installazione di un dispositivo di sicurezza standardizzato: legge N.2003-09 del 3 gennaio 2003. Questa legge ha lo scopo di mettere in sicurezza le piscine al fine di prevenire episodi di annegamento dei bambini.
Dal 1° gennaio 2004, le piscine nuove private, a uso individuale o collettivo, devono essere provviste di un dispositivo di sicurezza.
Dal 1° maggio 2004, le piscine esistenti nelle case in affitto sono anch’esse soggette a tale obbligo.
Il 1° gennaio 2006, tutte le altre piscine rientrano nell’ambito di applicazione di tale legge.
Tutte le coperture AZENCO rispondono alle norme di sicurezza NF-P90-309.

Azenco